TIROXIL® D

INTEGRATORE PER LA TIROIDE 50+
Apporti medi per dose massima giornaliera (1 cpr) %VNR
(1 cpr)
Myo-inositolo
Selenio
Vitamina D
600mg
83 mcg
50 mcg

151
1000
Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011
A cosa serve

Tiroxil® D può contribuire al benessere della tiroide pigra in pazienti che soffrono di carenza di Vitamina D, in abbinamento ad un’alimentazione ricca e bilanciata e ad abitudini di vita sane.
Nei casi in cui i valori di T3 e T4 sono nella norma ma quello del TSH è elevato, si è di fronte ad una tiroide pigra, medicalmente definita ipotiroidismo subclinico, in pratica una iniziale e lieve insufficienza della ghiandola tiroidea.

Quando la terapia tradizionale non è raccomandata, come per gli anziani, donne in menopausa o post-menopausa, tiroidite di Hashimoto, e in casi di carenza di Vitamina D che può alterare il metabolismo osseo aumentando il rischio di osteoporosi.

Cosa Contiene

Il MYO-INOSITOLO, fisiologicamente, interviene nella produzione degli ormoni tiroidei, aiutando l’azione del TSH, che cosi non è più sovraprodotto.
In questo modo si migliorano le condizioni della tiroide e la sua funzionalità.

Il SELENIO è un antiossidante che aiuta la tiroide durante gli stati infiammatori, riducendo gli anticorpi in copresenza di Tiroidite di Hashimoto

La VITAMINA D è una vitamina liposolubile, per la maggior parte prodotto dall’organismo a seguito di esposizione al sole, che ha il ruolo di regolare il normale assorbimento e l’utilizzo di calcio e fosforo, contribuendo contemporaneamente al mantenimento della salute ossea.

Scopri anche gli altri prodotti