TIROXIL® 0.4

IL COMPLEMENTO ALIMENTARE
PER IL MALFUNZIONAMENTO
DI UNA TIROIDE “VELOCE”
Apporti medi per dose massima giornaliera (1 cpr) %VNR
(1 cpr)
L-Carnitina
Selenio
500mg
83 mcg

151
Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011
A cosa serve

Tiroxil® 0.4 può utile a migliorare la qualità di vita del paziente con tiroide veloce, in abbinamento ad un’alimentazione ricca e bilanciata e ad abitudini di vita sane.

Nei casi in cui i valori di T3 e T4 sono nella norma ma quello del TSH è basso, si è di fronte ad una tiroide veloce, medicalmente definita ipertiroidismo subclinico. Un ipertiroidismo lieve può indicare una forma subclinica della patologia, cioè con sintomi non direttamente riconducibili alla disfunzione tiroidea, come palpitazioni, debolezza, intolleranza al caldo, disturbi del sonno, aritmie, perdita di peso, tachicardia, gozzo visibile

Cosa Contiene

La L-CARNITINA è un aminoacido essenziale e svolge diversi ruoli. La L-Carnitina è fondamentale per il benessere dei muscoli, compreso il cuore. Quando manca si ha un rallentamento del metabolismo degli acidi grassi, con aumento del tessuto adiposo. Alcuni studi hanno evidenziato la capacità di interferire sugli ormoni tiroidei.

Il SELENIO è un antiossidante che aiuta la tiroide durante gli stati infiammatori.  Riducendo gli anticorpi in presenza di malattia autoimmune (Morbo di Graves o Basedow).

Scopri anche gli altri prodotti